Corecom: nuove nomine

L’avreste mai detto che Minnie e Topolino sarebbero entrati in una votazione ? Eppure, è accaduto.Ieri, in Consiglio Regionale, la Puglia ha (ri) votato per eleggere il Presidente del Corecom, che è l’organismo di controllo per le Comunicazioni.

Dopo che un nuovo regolamento ha delegato al MISE alcune funzioni precedentemente del Corecom, il COmitato REgionale per le COMunicazioni diventa protagonista (ma in realtà il vero protagonista è stato il Consiglio Regionale che lo elegge) di una nuova querelle.

Una prima votazione infatti (in cui era risultato rieletto Felice Blasi) è andata annullata visto che era spuntata una scheda in più fra quelle dei consiglieri presenti.

La seconda votazione ha visto prevalere su Blasi (con 22 voti su 20), Lorena Saracino, che è stata quindi nominata quale nuovo presidente.

La cosa curiosa, è che fra le altre schede sono spuntati anche Minnie e Topolino, fra i votati.

Se tanto ci dà tanto, a prossime elezioni per il Governatorato della Regione, ci aspettiamo di veder spuntare fra le schede anche qualche Supereroe… con la speranza che le varie istanze tuttora irrisolte possano trovare soluzione senza ricorrere ai… superpoteri.